FANDOM

Aina Suzuki
Aina Suzuki
Kanji 鈴木 愛奈
Romaji Suzuki Aina
Dati Biografici
Genere Femmina
Data di Nascita 23 Luglio 1995
Origine Hokkaido
Occupazione Doppiatrice, cantante
Altezza 147cm
Links
Aina Suzuki è nata il 23 Luglio 2995 nella Perfettura di Hokkaido, in Giappone. Il suo nickname è "Ainya". Doppia Mari Ohara in Love Live! Sunshine!!.

La sua catch phrase è gridare "Shiny!", ed il pubblico risponde con la stessa parola; poi fa una pistola con le dita e dice "Lock On!", stessa cosa che dice nela sua canzone della sub-unit Guilty Kiss, Strawberry Trapper.

Il suo colore tema nei concerti è il viola.

Storia Modifica

Ha due sorelle minori.

Ha frequentato le scuole superiori in Chitose, poi si è trasferita a Tokyo.

La sua agenzia corrente è IAM Agency.

Hobb Modifica

A scuola, le materie in cui era brava erano musica e inglese, ma la sua materia preferita era educazione fisica. Era nel club di atletica leggera ed era una runner di media e lunga distanza che di solito correva da 100m a 1000m di distanza. Oltre a correre, altri sport che le piacciono sono i giochi con la palla come la pallavolo, il basket e il calcio. Tuttavia, nonostante le piacciano questi sport, non è molto brava a praticarli.

Sembra essere abile nel cucinare e adora il cibo occidentale, ma il suo cibo preferito è il curry.

La sua giornata ideale è è fare shopping con i suoi amici o giocare a casa. Se dovesse andare da qualche parte per una vacanza, andrebbe in un posto più caldo come Okinawa o all'estero.

I suoi hobby sono cantare, disegnare e guardare Anime. I suoi talenti includono il canto. Sembra che gli piaccia la calligrafia e la danza.

Le piace ascoltare vari generi musicali, ma ascolta principalmente canzoni di Anime, canzoni inglesi e musica classica. Va al karaoke dopo i suoi corsi per esercitarsi con le canzoni.

Dichiara inoltre che, grazie all'Anisong Grand Prix, è stata in grado di acquisire maggiore sicurezza.

Le piacciono i giochi di genere fantasy.

Ammira e aspira ad essere come Mizuki Nana, per essere sia una doppiatrice e una cantante, una conduttrice radiofonica, una narratrice, ed aver recitato anche in varie cose.