FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Chika Takami
Sunshine!! infobox - Takami Chika
Kanji 高海千歌
Romaji Takami Chika
Dati Biografici
Età 16
Genere Femmina
Occupazione School Idol
Gruppo Sanguigno B
Altezza 157 cm
Misure B 82, W 59, H 83
Cibo Preferito Mikan
Cibo che odia caffe e Shiokara
Punti di Fascino Il suo sorriso luminoso e la fiducia in se stessa
Prima Apparizione
Debutto Stagione 1 Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 伊波杏樹
Romaji Anju Inami
Chika Takami è la principale protagonista di Love Live! Sunshine!!. Ha 16 anni e frequenta il secondo anno alla accademia femminile Uranohoshi. Chika è nata il 1° Agosto, e il suo segno zodiacale è Leone, Ha i capelli arancioni corti, legati in una treccia laterale, sormontati da una molletta verde e un fiocco giallo, e occhi fucsia. Il suo nome, Chika, in giapponese significa "Fiori Frantumati". Il suo colore immagine è l'arancione. Fa parte delle CYaRon!, una sub-unit delle Aqours.

Biografia Modifica

Una studentessa del secondo anno dell'accademia femminile Uranohoshi, che ha creato il gruppo Aqours. E la terza di tre sorelle. Proviene da una famiglia proprietaria di uno ryokan, che vanta una vasca all'aperto con vista sull'oceano. È una fan delle µ's. È la vicina di casa di Riko Sakurauchi.

Ha due sorelle maggiori di nome Shima Takami, e Mito Takami. Ha anche un grosso cane di nome Shiitake. Decide di diventare school idol per cercare di brillare in modo simile alle µ's. Si considera una ragazza normale. È un'amica di infanzia di Kanan, e conosce You dalle elementari.

Una volta fondato il club di school idol, lei e You cercano di convincere Riko ad entrare e dopo svariate insistenze Riko diventa una school idol.

Verso la fine della prima stagione Chika inizia a dedicarsi a Riko, trascurando leggermente You, senza accorgersene. Incoraggiata dalle altre, l'amica decide di parlarle e Chika farà pace con lei chiarendo ogni equivoco che si era creato.

Personalità Modifica

Chika e una ragazza socievole e raramente cede se determinata su un obbiettivo. La sua positività inizia gradualmente a influenzare le persone attorno a lei. E' anche una ragazza "strana" e che ama inserire all'interno delle sue frasi dei terribili giochi di parole. Non smette mai di inseguire i suoi sogni. Si impegna a fare la School Idol con tutte le sue forze.

Hobbies Modifica

Ha talento per la barra orizzontale, il ping-pong e la calligrafia. Ama anche il soft-ball e andare al karaoke.

Altri datiModifica

2015
Introduzione ufficiale dal sito web
Sunshine!! character intro - Takami Chika
Piacere di conoscerti! Vengo da questo villaggio, Uchiura, situato all'angolo della Suruga Bay a Shizuoka--- Uranohoshi Girls High School, liceale del secondo anno, Takami Chika!

All'inizio, il pensiero di diventare una Idol sembrava un mondo completamente diverso, qualcosa di impossibile per persone come noi che vivevano in campagna; ed era qualcosa che avevamo già abbandonato prima ancora di provarci. Ma--- 'Se non ci arrendiamo, i nostri sogni si avvereranno' --- questo pensavano le School Idol che adoriamo, μ's, ci hanno insegnato. Tutti voi ridete, ma sono davvero sincera! Vogliamo splendere in questa luce scintillante e diventare più simili alle nostre amate μ's in ogni modo possibile. Naturalmente sappiamo che è imprudente sfidare la perfezione in questo modo, ma-- non c'è niente da perdere☆ 'Se non proviamo nulla, non inizierà nulla' era qualcosa che Honoka-chan ha detto- In questo momento, prenderemo coraggio e faremo il primo passo!

Introduzione Personaggi (Luglio 2015)
Dengeki G's Magazine July 2015 Takami Chika Scan
Introduzione dei Personaggi

La prima volta che ho ascoltato le canzoni delle μ.
Sono rimasta scioccata oltre le parole.
Ah, certo, non era il vero palcoscenico, solo un video di loro che ho visto su internet. Ma così, anche così---
Ero davvero, davvero--- sorpresa.
In qualche modo, mi sentivo come se un palcoscenico scintillante improvvisamente fosse apparso davanti ai miei occhi. Abbagliante, eccitante, palpitante--- Mi sentivo come se il cuore mi batteva fuori dal petto.
"Queste persone sono davvero normali ragazze delle scuole superiori!?" Ho pensato--- sono diventata subito incapace di staccare gli occhi.
Ahahahaha♪ Come pensavo, qualcosa di simile potrebbe essere l'amore!?
Quando ne ho parlato con la mia amica d'infanzia Kanan-chan, questo è ciò che ha detto e ci ha fatto scoppiare a ridere entrambi--- Ehehe♡
Ma sai, dopo averlo detto, sembra in qualche modo che sia quello che è. È sicuramente amore, questa sensazione. Chika non ha ancora avuto il suo primo amore e quindi non lo sa con certezza♪
Ma, anche se non capisco--- In ogni caso, c'è la sensazione che non posso stare ferma.
Amarle, essere attratta da loro, essere incapace di staccare gli occhi da loro--- Solo guardare queste persone per sempre così, fa male.
Dopo aver visto le μ cantare e ballare, non potevo rimanere così, mi sentivo come se dovessi fare qualcosa.
Ma vivevo in una città così rurale--- ovviamente non c'era nulla che potessi fare.
Ma anche così.
Ad ogni modo--- volevo fare qualcosa, qualsiasi cosa.
Qualcosa che amo. Qualcosa di abbagliante. Una lontana, lontana esistenza che desideravo ---School idol.
Questa primavera, diventerò la stessa cosa di Honoka-chan, aspirando alle μ verso--- un secondo anno al liceo.
Essendo io e Honoka dello stesso anno, pensavo di sapere che non c'era assolutamente alcun modo per diventare una Idol fantastica come loro--- Ma anche così, lo sapevo.
Stare così, passare quest'anno senza fare niente e lasciar passare semplicemente era inaccettabile.
Dopo tutto, io--- Dopo tutto, io--- volevo fare qualcosa.
Volevo avvicinarmi alle μ che desideravo, non importa quanto poco.
Il nostro primo pubblico sarà questo Mt. Le arance di Mikan.
Basta "anche così". Io--- semplicemente ballare e cantare come le μ va bene. Per ora, da oggi in poi, proverò ad essere una School idol!!

Tipica giornata
Ora Attività
7:30: Sveglia
8:00: Colazione
9:00: Faccio il bento per il pranzo
10:00: Guido una barca per l'isola di Kanan-chan!
11:00: Porto via Kanan-chan dalle faccende di casa per andare a giocare nel mare
12:00: Pranzo con Kanan-chan!
14:00: Torno a casa. Vengo trovata dalla sorella maggiore e forzata a fare i compiti
15:00: Vado mandata dai miei genitori fare una commissione al tempio di Hanamaru-chan. Parlo delle Idol con Ruby-chan, che viene a giocare con no♡
17:00: Torno a casa quando suona la campana del tempio. Ora di vedere la TV~♪
19:00: Cena
20:00: Ora del bagno!
21:00: Faccio una passeggiata sulla spiaggia. Canto sotto la bellissima luna piena!
22:00: Vado a dormire