FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Hideko
Hideko
Kanji ヒデコ
Romaji Hideko
Dati Biografici
Età 16
Genere Femmina
Occupazione Studentessa
Prima Apparizione
Debutto Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 三宅麻理恵
Romaji Miyake Marie

Hideko è una delle studentesse del Liceo Otonokizaka, è un personaggio che supporta le protagoniste nell'anime Love Live! School idol project. È doppiata da Miyake Marie.

PersonalitàModifica

Hideko sta spesso in compagnia di Mika e Fumiko, che come lei, supportano le μ's nel loro sogno di diventare delle school idol, sin dagli inizio, dal primo nucleo del gruppo.

CronologiaModifica

Ep. Titolo
01 "Diventate reali! Nostri sogni!"
(叶え!私たちの夢―― "Kanae! Watashitachi no Yume"?)
HIDEKOS1EP1
Nell'episodio 1, Hideko è apparsa per la prima volta con le sue amiche Fumiko e Mika, e notano che Honoka è molto allegra a scuola.
02 "Cominciamo a diventare Idol!"
(アイドルを始めよう! "Aidoru wo Hajimeyou!"?)
HIDEKOS1EP2
Nell'episodio 2, Hideko e le sue amiche, Fumiko e Mika, incontrano Honoka e Umi vicino al cancello della scuola e dicendo che avevano visto la notizia sul nuovo gruppo di school idol affermano che erano rimaste molto sorprese del fatto che Umi fosse d'accordo, il che non era per nulla possibile.
03 "Primo Live"
(ファーストライブ "Faasuto Raibu" ?)
HIDEKOS1EP3
Nell'episodio 3, Hideko e le sue amiche, Fumiko e Mika, si sono offerte di aiutare Honoka, Umi e Kotori a prepararsi per la loro prima performance. Hideko e Fumiko hanno testato e preparato l'equipaggiamento necessario nell'auditorium per il concerto in arrivo.

Mentre le tre Idol stanno difronte all'auditorium vuoto, arriva Mika che si incontra con Hideko che sbattendo la testa informa Mika della situazione attuale.

Durante il concerto, Eli è entrata nella stanza di controllo, sorprendendo Hideko, e guardando il concerto da lì.

Subito dopo che Honoka, Umi e Kotori si erano esibite in START:DASH!!, Hideko ha applaudito, insieme alle altre che stavano guardando.

09 "Wonder Zone"
(ワンダーゾーン "Wandā Zōn" ?)
150px
Nell'episodio 9, Hideko e le sue amiche, Fumiko e Mika, incoraggiano le µ's affinché si allenino sul tetto della scuola.

Nel frattempo che le μ's del secondo anno lavoravano al maid cafe, Hideko e le sue amiche le fecero visita.

Quando le µ's si esibiscono in Wonder Zone, Hideko e le sue amiche si vedono fra il pubblico.

11 "Il Live Migliore"
(最高のライブ "Saikō no Raibu" ?)
150px
Nell'episodio 11, Hideko e le sue amiche, Fumiko e Mika, si congratulano con Honoka per essere arrivate così tanto in alto con le µ's, che si sono qualificate per partecipare al Love Live!.

Eli saluta Honoka, che ricambia il saluto senza usare un prefisso adatto a una senior, e Mika l'ha fatto notare. Dopo che Honoka spiega, Mika commenta che le µ's sembrano delle celebrità, il che la porta a richiedere l'autografo di Honoka.

Hideko e le sue due amiche erano tra il pubblico prima che le µ's iniziassero a esibirsi in No brand girls.

12 "Amici"
(ともだち "Tomodachi" ?)
150px
Nell'episodio 12, Hideko e le sue amiche, Fumiko e Mika, incontrano Honoka con un'aria pessimista e le dicono che loro sapevano tramite Umi che Kotori stava per andare a studiare all'estero.
13 "μ's Music Start!"
(μ'sミュージックスタート! "Myūzu Myūjikku Sutāto!"?)
150px
Nell'episodio 13, Hideko e le sue amiche, Fumiko e Mika, discutono sulla situazione attuale tra Honoka e le sue amiche di infanzia e decidono di tirarle su il morale uscendo con lei dopo le lezioni scolastiche.

Hideko e le sue due amiche erano nel pubblico mentre le µ's si esibiscono in START:DASH!!.

Ep. Titolo
01 "Love Live! Ancora una Volta"
(もう一度ラブライブ! "Mōichido

Rabu Raibu!"?)

150px
Nell'episodio 1, Hideko e le sue amiche, Mika e Fumiko, erano le MC's dell'assemblea generale tenuta per introdurre la nuova presidente del consiglio studentesco, Honoka. Hideko ebbe un'apparizione cameo nella canzone introduttiva di Honoka.

Più tardi nell'episodio, ha guidato Nico e le primine delle µ's dove Honoka ha chiesto di essere guidata.

03 "La Porta ai Nostri Sogni"
(ユメのトビラ "Yume no Tobira"?)
150px
Nell'episodio 3, Hideko, insieme alle studentesse dell'Otonikizaka, è andata sul tetto del Liceo UTX per mostrare il suo supporto alle μ's che stavano per esibirsi per il Love Live!.
06 "Buon Halloween"
(ハッピーハロウィーン "Happī Harouīn"?)
150px
07 "Dobbiamo Fare Qualcosa!"
(なんとかしなきゃ! "Nantoka

Shinakya!"?)

150px
10 "µ's"
(µ's "Myūzu"?)
150px
12 "Ultimo Live"
(ラストライブ "Rasuto Raibu"?)
150px
13 "Diventate Veri! Sogni di Tutti"
(叶え!みんなの夢―― "Kanae! Minna no Yume"?)
150px