FANDOM

Attenzione Spoiler!
Questo articolo contiene dettagli sulla trama, se ancora non avete visto l'anime vi consigliamo di non continuare la lettura!.

Yoshiko Tsushima
Yoshiko Tsushima
Kanji 津島善子
Romaji Tsushima Yoshiko
Dati Biografici
Età 15
Genere femmina
Occupazione School Idol
Gruppo Sanguigno 0
Altezza 156 cm
Cibo Preferito cioccolato e fragole
Cibo che odia Mikan
Prima Apparizione
Debutto Stagione 1 Episodio 1
Doppiatrice
Kanji 小林愛香
Romaji Kobayashi Aika

Yoshiko Tsushima è una delle nove protagoniste di Love Live! Sunshine!!. Ha 15 anni e frequenta il primo anno dell'accademia femminile Uranohoshi. Yoshiko è nata il 13 luglio, e il suo segno zodiacale è Cancro, ha lunghi capelli blu chiaro, legati in uno chignon laterale, e occhi fucsia. Il suo nome, Yoshiko, in giapponese significa "Bambina Preferita", "Bambina Profumata" e "Brava Bambina", mentre una parte del suo nome, Yoshi, in giapponese significa "Corretta", "Contenta", "Felice", "Buona" e "Gentile". Il suo colore immagine e il grigio. Fa parte delle Guilty Kiss una sub unit delle Aqours.

Storia Modifica

Una studentessa del primo anno che si considera un demone e che insiste nell'essere chiamata "Yohane l'angelo caduto". È nata e cresciuta nella città di Numazu. Frequentava l'asilo insieme ad Hanamaru.

Quando inizia le superiori Yoshiko decide di chiudere la storia dell'angelo caduto e di diventare una liceale normale, perché a causa di questo comportamento non aveva amiche. Vedendo la sua indecisione, Hanamaru la sprona ad entrare nel club di school idol. Yoshiko inizialmente rifiuta, ma quando si accorge che il suo carattere è unico, entra nel club e rimane quella che è.

Personalità Modifica

Yoshiko e una ragazza brillante, sicura di se, intelligente e riflessiva. Si fa chiamare Yohane invece che con il suo vero nome tanto da arrivare a sostituirlo nelle sue presentazioni. Si definisce come un angelo caduto odiata da Dio a causa della sua bellezza. Questa convinzione le viene dal fatto che dovunque vada le accadono guai per esempio quando esce fuori per camminare piove, quando è appena nevicato scivola e cade, in vita sua non ha mai vinto alla lotteria, e che prima di un esame finale prende sempre l'influenza.

Hobbies Modifica

Yoshiko ha grande talento nei videogiochi e nei giochi di prestigio. Le piace molto vestirsi come un demone.

Angolo delle Domande & Risposte
Perchè ti chiami "Yohane"?
Chiesto da アウスティグさん @TwitterE' già stato deciso, certo. Perchè il mio vero nome è Yo. Ha. Ne♡ Okaaaaay? Visto che è la prima volta che ci parliamo, te lo dico subito: il nome che è scritto nel registro della famiglia civile non è il mio vero nome. Dop-dopo tutto, intendo---un nome tipo Yo, Yoyoyoyoyoshi---ko, e solo, è impossibile che sia il mio vero nome. Che il mio vero nome sia Yoshiko, è impossibile, vero?!?!?!

Dove mangi sempre i tuoi pranzi nel bento?

Chiesto da ス テ ル ス さ ん @Twitter

Forse in classe o in piscina? Data una scelta--- preferisco mangiare da sola. Perché sono un diavolo, dopotutto. La maggior parte degli studenti qui è gente del posto che va a scuola a piedi o in bicicletta, ma mi ci vuole tempo per arrivare da Numazu in autobus. Ecco perché--- voglio prendermi il tempo per mangiare i miei bento da sola. Ti piacerebbe mangiare insieme a Yohane? Se lo fai, ti perdonerò e lo permetterò ♡

Sembra che i tuoi talenti includono il gaming, ma a cosa giochi sempre?
Chiesto da kdkrhawksさん @Twitter

Al posto di quei giochi di simulazione popolari fra le ragazze, preferisco quelli con molte esplosioni---Mi piacciono i giochi di combattimenti♡ Lascerò che la demone Yohana concuisterà il mondo!♡ Ah, amo anche giocare i giochi di gare da quando sono bambina~♪ Schiacciare qua e là, e la collisione è piuttosto rinfrescante! Cerco il brivido e l'eccitazione nei giochi ☆

Se dovessi tenere un animale domestico, o meglio, se dovessi allevarne uno, quale tipo di animale sceglieresti di tenere?

Chiesto daともちさん @Twitter

Hmm, allevare..... Anche se mi piacerebbe dire "Un drago gigante sputafuoco!!" a questo punto--- Non è abbastanza spaventoso? Inoltre, se avessi un drago in casa mia, anche quello sarebbe preoccupante; i costi del cibo per animali domestici sarebbero davvero alti e la casa potrebbe andare in fiamme---. Dopo tutto, Yohane ha avuto sfortuna. Sì. Ecco perché penso che deciderei con un gatto nero♪

Voglio diventare un piccolo demone a tutti gli effetti, cosa dovrei fare per prima cosa?

Chiesto da Razu さ ん

Allenamento ovviamente, allenamento~!! Questa è ovviamente la risposta♡ Poi, ti presento il programma di allenamento che Yohane ha pensato per te! Per prima cosa, acquisti il CD delle Aqours. Dopo ciò, costruisci lentamente una collezione completa di oggetti di Yohane~ ♡ Sarai sicuramente in grado di usare i poteri demoniaci ♪

Durante i viaggi di studio nella scuola media, hai finito per comprare cose come spade di legno e accessori a forma di croce?

Chiesto da 鈴 生 昂 さ ん Spada di legno!? A parte questo, in realtà non ho comprato croci e simili♡ Dopo tutto, Yohane è un demone che è un angelo caduto, giusto? Se dovessi usare qualcosa, sarebbe una vera croce demoniaca a differenza di quelle ordinarie--- ma sarei giudicata per l'odore sulfuroso quindi non lo uso♪ I miei ricordi del mio viaggio di scuola media sono--- niente. Non potevo andare perché avevo l'influenza......

Hai mai pensato di tagliarti i capelli in corti?
Chiesto daとむゆぅさん

Fufufu♡ I capelli corti, assolutamente mi donerebbero♪ With the back of my hair cropped off in a short gracious cut--- but actually whenever I go to the salon and take a seat, I end up thinking that I shouldn't go through with it today after all. Maybe someday I'll invite one of the other members to do it together with me?

Quanta magica puoi utilizzare?
Chiesto da 津島善男さん

Questo è un segreto. Dopotutto, se parli di queste informazioni così importanti--- Potresti scatenare una guerra totale con gli eserciti celesti, sai? Ah, ma tu lo stai chiedendo in modo minore, quindi ti dico un po'.

La mossa caratteristica di Yohane è il suo incantesimo di fascino♪ Dopo che hai visto questo sorriso, diventerai un servo di Yohane per sempre~♡

Sembra che guardi film da sola nel tuo tempo libero, ma che genere di film guardi?
Chiesto da 松海鳳さん

Non dirlo a nessuno, okay? La verità è--- Amo i film che mi fanno piangere. I film in cui il protagonista muore per malattie, o fidanzati dovuti lasciarsi---Finisco con il piangere tanto!! Dopotutto, anche i diavoli piangono♡ Ah certo, mi piacciono anche i film horror. Anche se quelli con gli zombie sono...un po' troppo per me...

Lo sfortunato angelo caduto Yoshiko-chan! Perfavore, insegnami un modo per trasformare la sfortuna in buona fortuna!
Chiesto da かっちゃん! さん

No, è---Anche se ho cercato io stessa per molti anni, sembra che magari è impossibile cambiare la fortuna di qualcuno, Ah, ma non arrenderti già ora, okay? Non importa quanto sei sfortunato, finchè avrai un potere esplosivo all'interno, potrai assolutamente spazzare tutto via! Questo è perchè sono diventata un demone♡♡

Per favore, dammi alcune indicazioni sulla moda dei piccoli demoni!

Chiesto da 秋 花 さ ん

Alcuni punti da notare sono--- Come previsto, il più semplice sarebbe che il colore preferito di un demone è nero--- E preferibilmente, più oggetti ci sono meglio è♡ Perché se si va con gli abiti semplicemente coordinati che sono la tendenza ora, finirai per vestirti di nero♪ Ecco perché l'inverno è la stagione perfetta per la moda dei piccoli demoni♡ Calzamaglie e stivali sono decisamente perfetti!